FEBBRAIO 2007  
dlmmgvs
123
567910
11121314151617
1920212223
25262728

MESE CORRENTE

ARCHIVIO COMPLETO

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


uapplication.com

L’AVIS SI È RISCOPERTA PODISTICA  di ANONIMO - ECO RISVEGLIO N.11 - 8 Febbraio 2007 08/02/2007 alle 13:43
Presentato il nuovo gruppo atletico sociale

Un nuovo gruppo nel panorama dello sport locale. È un sodalizio particolare che vuol promuovere il volontariato attraverso la pratica sportiva.
Si tratta infatti dell’Atletica Avis Ossolana presentata ufficialmente nella mattinata di sabato 3 febbraio, con un’apposita conferenza stampa, presso il Centro servizi per il volontariato a Domodossola.
Facevano gli onori di casa il presidente dell’Avis Carlo Pasquali, che si è detto felice di questo nuovo modo di divulgare la donazione di sangue e Maurizio Ceravolo, il neo presidente dell’Atletica, che ha ringraziato i dirigenti dell’Avis per la costituzione del nuovo gruppo sportivo. La nascita del nuovo sodalizio è la conseguenza di un sondaggio effettuato fra gli iscritti per l’eventuale formazione di una polisportiva.
Dagli appassionati di atletica risposte più numerose. Il consiglio direttivo approvò la costituzione del gruppo che, dopo essersi dotato d’apposito statuto, si iscrisse alla federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) ed ha già partecipato ad una mezza dozzina di competizioni.
Sono 19 gli amatori iscritti, fra cui due ragazze.
Numerosi gli interventi durante la conferenza stampa. Ha iniziato Marco Maierna presidente provinciale dell’Avis che ha ricordato che come il nuovo gruppo sia una pagina molto bella per lo sport e per il volontariato del Vco.
Gli ha fatto seguito Riccardo Galvani, assessore domese allo sport, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale e ha ricordato come donare il sangue sia la massima espressione di solidarietà. Eugenio Fornaroli, consigliere comunale ed ex presidente dei giovani Avis ha detto: «E’ un’iniziativa fondamentale per la promozione della donazione sul territorio».
Ha concluso l’onorevole Valter Zanetta: «Un’ídea importante - ha detto - che comunica un messaggio di generosità. I donatori sono una risorsa indispensabile e fondamentale nella moderna società».
Erano anche presenti anche due atleti azzurri, Francesca Ióssi e Alberto Polacchi, che assieme a Costanza Zanoletti e Maurizio Oioli hanno recentemente girato uno spot per sostenere la donazione di sangue.
La nuova associazione sportiva organizza per domenica 11 marzo, una camminata non competitiva.
La gara, che per il gruppo più numeroso mette in palio la prima edizione del trofeo Avis, si correrà ad Ornavasso, con partenza dal Lago delle Rose.
   

IN EVIDENZA

- Consigli alimentazione

- Ferro non solo carne

- SMS bufala


Vai al sito dell'AVIS Nazionale
AVIS Nazionale

Vai al sito dell'Avis Piemonte
Avis Piemonte

Vai al sito dei Donatori Ossolani Midollo Osseo
Donatori Ossolani Midollo Osseo

Avis Comunale di Domodossola
c/o Ospedale S. Biagio
Largo Caduti Lager Nazisti n°1
28845 Domodossola (VB)
Tel. 0324.491272

Azienda Sanitaria Locale n. 14 VCO - Verbano Cusio Ossola
Convenzione tra ASL e Avis Domodossola

Vai al sito di Radio RTO
Radio RTO

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!