LUGLIO 2011  
dlmmgvs
12
3456789
10111213141516
17181920212223
242627282930
31

MESE CORRENTE

ARCHIVIO COMPLETO

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


uapplication.com

VINCITORI DELLA SERATA E DEL CONCORSO SONO STATI PROCLAMATI I “PENTAGRAMI” BAND   di segretario 25/07/2011 alle 22:54
Si è concluso nella meravigliosa cornice dell’Anfiteatro Giovanni Paolo II di Sordevolo (Bi) il Concorso Musicale Regionale “Pressione Sonora” voluto ed organizzato dal Coordinamento Giovani Avis Piemonte e da Avis Regionale Piemonte.

Vincitori della serata e del concorso sono stati proclamati i “Pentagrami” band proveniente da Domodossola (Vco) che ha dimostrato la propria capacità, bravura e forza d’insieme con una performance di tutto rispetto e che, grazie anche all’attenzione dedicata agli arrangiamenti strumentali e canori, con la canzone “Il Dono” ha permesso loro di battere l’agguerrita concorrenza delle altre province.
Il Concorso ha preso inizio a marzo con la raccolta delle iscrizioni e subito dopo, nei mesi di aprile e maggio, dando vita alle combattute selezioni provinciali.
Pressione Sonora ha confermato la validità dell’intuizione di portare il mondo Avis nel settore della musica, in particolare della musica originale, incentivandone la proposizione e creando eventi importanti quali le selezioni provinciali che hanno portato al significativo traguardo di ben 60 canzoni originali a tema Avis, sulle quali confrontarsi e decidere.
Alla finale di Sordevolo hanno quindi preso parte i 6 gruppi emersi dalle selezioni provinciali dando il meglio di sé su un palco importante e meraviglioso che nel corso di questa stagione vede, tra l’altro, l’esibizione di gruppi e cantanti di fama quali Pooh, Daniele Silvestri, Massimo Volume, Caparezza ecc.
I finalisti che si sono esibiti, in base all’ordine di estrazione, sono stati: Pentagrami (Vco), Mad’s Playground (Bi / Vc), Fabrizio Naso Trabucco (No), Sole Liquido (Cn), Stazione 3 (To), Bunker Club (Al / At).
Un plauso va a tutti i partecipanti che hanno dimostrato di essersi molto impegnati e di aver cercato in tutti i modi di proporsi in modo originale ed interessante: la giuria, molto qualificata e presieduta da Giulio Tedeschi (di AudioCoop e Toast Rec.), ha potuto esprimere il proprio giudizio in base all’esecuzione, alla presenza scenica e, andando anche al di là della sola originalità del brano, con un ulteriore giudizio complessivo di merito.
I “Pentagrami” di Domodossola con “Il Dono” sono risultati vincitori assoluti e si sono aggiudicati il premio di mille euro, offerti da Avis Regionale Piemonte, che potranno utilizzare per la registrazione e la realizzazione della propria musica.
Nota di merito per Fabrizio Naso Trabucco (di Arona - No) che con la canzone “Dona oggi per avere domani” ha vinto il premio per il testo offerto da NovaCoop.
L’evento di Sordevolo (Bi) ha visto una significativa presenza delle maggiori cariche Avis, dalla gradita partecipazione del Presidente Nazionale Avis Vincenzo Saturni al Presidente Regionale Giuseppe Marescotti ed una folta rappresentanza di presidenti provinciali, comunali, consiglieri e delegati nazionali.
La serata è stata gestita ed organizzata dall’Avis di Biella in collaborazione con il Coordinamento Regionale Giovani Avis e si è ben inserita nell’anno di festeggiamenti legati al 70° di fondazione ed ha visto anche la presenza significativa e ben strutturata di Rete Biella Tv che ha provveduto alla registrazione integrale della serata, che verrà quindi trasmessa in streaming alle ore 21.00 di lunedì’ 25 e martedì 26 dal sito www.retebiella.it (canale 91 digitale terrestre).
Prossimamente saranno disponibili un dvd della serata e la possibilità di scaricare la canzone vincente dai siti musicali preposti: ogni aggiornamento in merito verrà pubblicato sul sito ufficiale www.avispiemonte.it



   

IN EVIDENZA

- Consigli alimentazione

- Ferro non solo carne

- SMS bufala


Vai al sito dell'AVIS Nazionale
AVIS Nazionale

Vai al sito dell'Avis Piemonte
Avis Piemonte

Vai al sito dei Donatori Ossolani Midollo Osseo
Donatori Ossolani Midollo Osseo

Avis Comunale di Domodossola
c/o Ospedale S. Biagio
Largo Caduti Lager Nazisti n°1
28845 Domodossola (VB)
Tel. 0324.491272

Azienda Sanitaria Locale n. 14 VCO - Verbano Cusio Ossola
Convenzione tra ASL e Avis Domodossola

Vai al sito di Radio RTO
Radio RTO

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!