APRILE 2008  
dlmmgvs
1345
679101112
13141516171819
202122232526
27282930

MESE CORRENTE

ARCHIVIO COMPLETO

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


uapplication.com

ASSEMBLEA PROVINCIALE DELL’AVIS VCO ANNO 2008.  di pres. Carlo Pasquali 02/04/2008 alle 17:10
Alla presenza di importanti autorità

(il presidente Paolo Ravaioli, il Vice Prefetto Giovanni Icardi, il direttore generale ASL 14 dott. Ezio Robotti, il dott. Renzo Sandrini e i sindaci di Domodossola e Gravellona Michele Marinello e Anna Di Titta) si è svolta nel pomeriggio di sabato 29 marzo presso la Biblioteca “Camona” di Gravellona Toce l’annuale assemblea dell’Avis provinciale.

Numerosi gli argomenti trattati dal presidente Marco Maierna nella “corposa” ed esaustiva relazione distribuita a tutti gli intervenuti. Egli ha messo in evidenza come il VCO, nel rapporto popolazione e donazioni di sangue sia, subito dopo Asti, la più virtuosa nel Piemonte. I nostri indici percentuali sono infatti il doppio della media regionale, sia per numero di donatori, (il 7,8% contro il 4,1), sia per le donazioni (il 13,1 rispetto ad una media regionale del 6,9).
Egli ha poi parlato della proposta fatta al regionale per prevenire le stragi del sabato sera, dell’attività di formazione ed aggiornamento, dei progetti di promozione. Poi il concorso che ha coinvolto gli Istituti superiori della provincia sul tema “la donazione del sangue come dono di sé” e quello “Donare vuol dire amare”, che ha come testimonial la campionessa di pallavolo Paola Cardullo. La relazione è stata approvata col voto contrario di tre nostri rappresentanti mentre tutti gli altri punti all’ordine del giorno, bilancio consuntivo e preventivo e relazione finanziaria (illustrati da Gianni Pessina), dei sindaci revisori e le quote associative per il 2008, sono stati approvati all’unanimità.
Durante l’assemblea sono state consegnate ai quattro presidenti delle sezioni le apposite fasce, conferita la goccia d’oro Avis alla televisione locale VCO Azzurra TV (ha ritirato la targa il giornalista Marco Cerottini) per aver attivamente partecipato e dato risalto alle diverse iniziative organizzate dall’Associazione. Poi al GSH Sempione, che dell’Avis Provinciale è testimonial, è stato consegnato l’importo di 2000 euro per l’attività e i risultati sportivi ed umani ottenuti da questa associazione il cui presidente Angelo Petrulli da 25 anni aiuta le persone diversamente abili.
Rappresentavano la nostra sezione una dozzina di soci.

Oltre al dott. Raffaele Borsotti, il presidente Carlo Pasquali e i due vice Giovanna Pellizzon e Francesco Nessa anche quattro giovani, fra cui Lorenzo Bellò e Andrea Nessa
per le foto della giornata

   

IN EVIDENZA

- Consigli alimentazione

- Ferro non solo carne

- SMS bufala


Vai al sito dell'AVIS Nazionale
AVIS Nazionale

Vai al sito dell'Avis Piemonte
Avis Piemonte

Vai al sito dei Donatori Ossolani Midollo Osseo
Donatori Ossolani Midollo Osseo

Avis Comunale di Domodossola
c/o Ospedale S. Biagio
Largo Caduti Lager Nazisti n°1
28845 Domodossola (VB)
Tel. 0324.491272

Azienda Sanitaria Locale n. 14 VCO - Verbano Cusio Ossola
Convenzione tra ASL e Avis Domodossola

Vai al sito di Radio RTO
Radio RTO

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!