DONARE CON LO SGUARDO AL FUTURO  di Eco Risveglio 17-04-2008 19/04/2008 alle 20:04
Dopo i “grandi” anche gli junior dell’Avis hanno tenuto la loro assemblea annuale venerdì sera 4 aprile presso il Centro Servizi per il Volontariato in Vicolo Facini. Una riunione all’insegna della semplicità e della spontaneità, caratteristiche che sono proprie dei giovani, coordinata da Luigina Colorisi (segretaria) da Andrea Nessa (vice) e dal presidente Lorenzo Bellò. Ha iniziato quest’ultimo, studente universitario (frequenta a Pavia la facoltà di scienze motorie) che dopo aver ringraziato i suoi collaboratori e il Consiglio Direttivo della sezione ha informato i presenti sulle attività effettuate lo scorso anno; una serie d’iniziative che hanno permesso l’iscrizione alla associazione di oltre 70 nuovi donatori.
“La nostra sezione con i suoi circa mille donatori fra i 18 e i 35 anni – conferma Bellò - è una delle più importanti della provincia. Con un apposito gazebo eravamo presenti alle maggiori manifestazioni organizzate in Ossola, dalla festa di Piedimulera, alla Notte Bianca e Sport by Nigth a Domo, dove abbiamo vinto il torneo del calcio a cinque femminile, dalla Festa campestre di Calice, ai mercatini di Natale di Domo e di Villa. In quelle occasioni abbiamo distribuito materiale informativo e diffuso il messaggio di volontariato e di solidarietà della nostra associazione. Non è indispensabile donare il sangue si può essere utili anche dando un aiuto allo stand o partecipando alle giornate di formazione presso gli istituti superiori”.
Altro risultato importante è stata la nomina di Alessio Iolita, come referente provinciale, nell’esecutivo regionale dei giovani recentemente istituito e la presenza dello stesso Bellò e della Colorisi, come membri di coordinamento. Per l’anno in corso continueranno le iniziative già intraprese nel 2007. Le novità saranno una gita a Gardaland nel prossimo mese di giugno e una probabile festa campestre da organizzarsi in estate all’Oasi di Preglia, oltre alla partecipazione alla nuova edizione dello Sport by Nigth e al Carnevale di Viareggio.
Carlo Pasquali


   
INDIETRO