AVIS, TRE GIORNI DI FESTA A GABI  di Daniela Bonanno Conti 08/08/2007 alle 14:15
Gare sportive e musica alla festa del Donatore
DOMODOSSOLA - E’ stato un successo, nonostante il tempo non clemente la festa campestre del Donatore che Avis domese e gruppo Alpini di Calice hanno organizzato la nelle giornate del 21, 22 e 23 luglio a Gabi Valle. Sono state ben 80 persone che hanno collaborato per la realizzazione dell’evento e l’area, che era stata attrezzata per accogliere circa 700 persone, è stata abbastanza piena. Sabato 21 luglio alle 16 è avvenuta l’apertura ufficiale della festa campestre.
La serata è proseguita con l’Orchestra di liscio 2000. Domenica 22 luglio si è svolto il primo trofeo del Donatore organizzato dall’Atletica Avis Ossolana (gara podistica che ha impegnato gli ossolani in gara per circa un’ora e mezza) dalle 9 del mattino alle 10.30. Numerosi i partecipanti e numerosi i chilometri percorsi: ben 9,5 km di gara tra le varie frazioni (San Defendente- Vagna e ritorno attraverso Calvario, Campione, Case Lazzaro, Gabi Valle).
Alle 11.15 c’è invece stata la celebrazione della vessa al campo di Gabi Valle, in suffragio di tutti gli avisini e dei collaboratori defunti con la partecipazione della Corale di Calice.
Alla celebrazione erano presenti il sindaco di Domodossola Michele Mannello, l’arciprete di Domodossola don Renzo Cozzi, in qualità di padre spirituale dell’Avis domese, il parroco di Calice don Vito Nardin oltre ad una rappresentanza di Berzo Demo con cui l’Avis è gemellata e all’assessore alla Cultura Daniele Folino; all’avvio della corsa podistica era invece presente l’assessore alla Viabilità Flavio Zani.
La serata è continuata con l’Orchestra Liscio 2000 e la premiazione del torneo. Lunedì 23 luglio è seguito il pranzo Anziani donatori Avis e la sottoscrizione a premi. Nei vari pomeriggi nel campetto di Calice sono state disputate le semifinali e le finali del torneo di calcio Trofeo Memorial "Mirella Baccaglio, Mario De Franceschi, Pietro Falda e Ciro Zamò.
Ecco le classifiche del torneo: 1° Bayer Monte, 2° Alpini Calice, 3° Gam, 4° New Generation. Miglior portiere: Mattia Pagliari, miglior giocatore Graziano Prativi, capocannoniere Marco Bolzani. premio
disciplina Bar Zelig. Classifica gruppi: Gruppo alpini Calice, Gs Gravellona Vco, Gs Genzianella, Asd Caddese, Gs Bognaco, Marathon Vb. Classifica minigiro: (cat 19951997): Sara Allegranza, Gabriele Morisetti, Andrea Cagnoli; (cat. 1998-oltre): Luca Ceravolo, Gianluca Gradogna, Chiara Cagnoli. Classifica uomini: Mauro Bernardini, Paolo Boneschi, Enrico Zambonini, Paolo Allegranza, Aldo Allegranza, Giacinto Grassano, Alessandro Spadea, Luca Drusacchi, Fabio Malvestiti, Marco Castellan. Classifica donne: Anna Maria Vaghi, Maria Cristina Barcella, Stefania Morisetti, Maria Simona Sfratato, Marisa Loretti. Classifica Avisini: lf Maria Simona Sfratato, lm Enrico Zambonini. Piu’ giovani e meno giovani: Chiara Cagnoli. Anna Maria Anselmi e Domenico Delbarba.

   
INDIETRO