INAUGURAZIONE NUOVI MEZZI DELLA CROCE ROSSA.  di pres.Carlo Pasquali 30/10/2007 alle 14:16
Due nuove attrezzature della Croce Rossa sono state inaugurate sabato pomeriggio 27 ottobre presso la sede dedicata al dott. Giancarlo Frisa, in Piazzale Curotti.

Si tratta di un Fiat Doblò provvisto di pedana elettrica, indispensabile nel trasporto delle persone in carrozzina e di un carrello di protezione civile, che con un apposito sistema pneumatico, in una decina di minuti si trasforma in una tenda con otto posti letto. Struttura che potrà essere utilizzata come ospedale di primo soccorso in caso di alluvioni e calamità naturali o come alloggio per i volontari.
Alla cerimonia, oltre ad autorità, fra cui il nostro sindaco e donatore Michele Marinello che ha tagliato il classico nastro tricolore dell’inaugurazione, sono intervenute le rappresentanze delle CRI della provincia e di associazioni di volontariato alle quali è stato consegnato un gagliardetto appositamente creato per l’occasione. Per la nostra sezione era presente il presidente dei giovani Lorenzo Bellò ed il Vice presidente Francesco Nessa.

Nella foto il vice presidente Nessa col prof. Pier Antonio Ragozza, e il presidente della CRI Giorgio de Regibus ed il vice presidente Luciano Batto.

   
INDIETRO