PRESENTAZIONE DELLE INIZIATIVE DEL 60°  di Antonio Ciurleo 04/11/2013 alle 13:59
Si è svolta mercoledì mattina presso l’Hotel Corona di Domodossola la conferenza stampa di presentazione delle iniziative del 60° di fondazione della sezione Avis Ossolana.



-Ecco alcuni momenti della conferenza stampa immortalati dal nostro consigliere Giuseppe Capasso.

DOMODOSSOLA - Il 27 maggio l’Avis Ossolana festeggerà il 60* della sua fondazione. Una data importante per questa associazione, che annovera migliaia di donatori, e per questo il Consiglio direttivo ha deciso di organizzare una serie di manifestazioni per il prossimo anno.
Queste iniziative sono state presentate mercoledì mattina all’Hotel Corona durante una conferenza stampa presenti diversi componenti del Direttivo Domese.
È toccato al presidente, Maurizio Ceravolo, introdurre le varie proposte per festeggiare e ricordare, nei migliori dei modi, il 60* di fondazione.
In primavera, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, sarà consegnato ai giardini di via Trieste a Domodossola un gioco per i più piccoli. Il pomeriggio vedrà anche la presenza di due clown per allietare le scuole. "In questa maniera - dice il presidente Maurizio Ceravolo - vogliamo essere vicini alle future generazioni di donatori".
Sabato 27 maggio, giornata di ricorrenza della fondazione, si terrà un concerto dei cori Andolla e Gospel presso la chiesa Collegiata con inizio alle ore 21. Il 6 settembre concerto della fanfara Alpina e dei bersaglieri in piazza Mercato.
Previsti anche due appuntamenti sportivi: nel mese di maggio/ giugno un torneo di tennis a Villadossola mentre domenica 18 maggio, la prima mezza maratona dell’AVis ossolana con partenza ed arrivo in piazza Mercato. Costo dell’iscrizione 16 euro, otto per gli iscritti all’Avis di qualsiasi città, previa presentazione del tesserino.
Previste anche due serate a feste e sagre ossolane a carico dell’Avis. La prima sarà il 1 settembre nell’ambito della sagra della patata di Montecrestese con il comico che sarà pagato dai donatori del sangue mentre il 7 settembre ad Ornavasso giornata Avis Ossolana che si concluderà con l’orchestra Omar.
Prevista, infine una manifestazione conclusiva il 4 ottobre presso la sede della Comunità Montana con il gemellaggio con la sezione di Gassino Torinese e la presenza delle sezioni avis gemellate con Domodossola.
In quell’occasione sarà anche presentata il libro sui 60 anni di storia dell’Avis Ossolana curato dal socio, nonché Direttore sanitario Avis, Raffaele Borsotti e ci sarà anche la premiazione del concorso per trovare un soggetto e uno slogan da mettere sul francobollo celebrativo (vedi regolamento a parte).
TROVA UNO SLOGAN E DISEGNA UN BOZZETTO PER IL 60* AVIS DI DOMODOSSOLA

I vincitori avranno bozzetto e slogan sulla busta dell’annullo speciale che sarà presentato il 4 ottobre 2014 nella sala della Comunità Montana.
Si premieranno tre proposte. Il primo, oltre alla stampa sull’annullo, vincerà un buono da 700 euro. Il secondo da 500 e terzo da 300.
I bozzetti, con qualsiasi tecnica, dovranno essere disegnati su foglio A4. Sotto dovrà essere riportato lo slogan. In una busta chiusa, invece, si dovranno riportare i dati del partecipante (nome, cognome, data di nascita, telefono e mail) unitamente al bozzetto.
Il tutto dove essere spedito al seguente indirizzo: AVIS concorso bozzetto e slogan c/o Centro trasfusionale ospedale San Biagio Domodossola entro il 30 aprile 2014. La partecipazione è gratuita ma bisogna avere minimo dieci anni.
Sono esclusi a partecipare dal concorso gli studi professionali che svolgono questa attività come lavoro principale. I lavori saranno giudicati da una commissione il cui parere è insindacabile. I lavori non saranno restituiti e sono di proprietà dell’Avis ossolana.
Il vincitore sarà contattato per l’invio, tramite posta elettronica dell’elaborato.
   
INDIETRO