26 OTTOBRE  di Antonio Ciurleo 03/10/2013 alle 16:25
DOMODOSSOLA - Due importanti iniziative, organizzate dall’Avis Ossolana e dalla DOMO (Donatori Ossolani Midollo Osseo).



L’Avis ha organizzato per sabato 26 ottobre la giornata di prevenzione. Al mattino, dalle ore 09.30 presso l’IperCoop di Crevoladossola misurazione gratuita di pressione e colesterolo a tutti i presenti.
L’iniziativa è fatta in collaborazione con l’IperCoop.

Alla sera, al teatro Galletti, dopo un teatro della D.O.M.O. Ci sarà dalle ore 21.30 un mini concerto del Civico Corpo Musicale di Domodossola.

Nello stesso giorno si svolgerà l’iniziativa OL3 (leggasi Oltre). Si tratta di un progetto nato nel 2012 da un’idea di dell’AssociazioneTerra Donna, in collaborazione con altre associazioni, fra cui in particolare la Coop. La Bitta, con l’intenzione di creare una rete fra il volontariato locale.

Ogni evento ha come capofila una o più associazioni legate al tema di volta in volta proposto e può essere supportata da altre associazioni che offriranno aiuti economici, persone e strutture per svolgere le iniziative previste e che proporranno temi di contorno all’oggetto principale.

OL3 permette alle associazioni di volontariato di dare maggiore visibilità alle proprie tematiche ampliando il proprio pubblico grazie al supporto della rete delle organizzazioni partecipanti.

Nei primi due appuntamenti sono stati affrontati temi cari all’associazione promotrice Terra Donna: a ottobre 2012 l’integrazione culturale e a marzo 2013 la violenza sulle donne. A giugno 2013 la Coop La Bitta e l’Ass. Avapo hanno tirato le fila per l’evento sul tema del disagio psichico.

A ottobre 2013 il tema proposto è quello del benessere si svolgerà con il supporto del Centro Servizi per il Volontariato e la Ipercoop Val D’Ossola Shopping Center dip Crevoladossola e coinvolgerà in primis l’ass. D.O.M.O.e la Federazione Adoces, Casa delle mamme, AVIS, Liberalis Istitutio e Terra Donna oltre a specialisti del settore -Farmacia Bogani, Progetto dell’Asl Vco Pensiamoci Prima e Dott.ssa Moschella per le intolleranze alimentari ) il tutto contornato da due momenti di svago al Teatro Galletti con Fera Teatro e la Banda di Domodossola.

A.C.
   
INDIETRO