14 E 15 GIUGNO  di Antonio Ciurleo 17/06/2013 alle 15:55
VILLADOSSOLA E DOMODOSSOLA - Hanno riscontrato un grande successo le iniziative proposte il 14 e 15 giugno dal Consiglio Direttivo dell’Avis comunale di Domodossola nell’ambito della giornata mondiale della donazione.



Venerdì mattina dalle ore 09.30 fino alle 12.30 presso il supermercato Novacoop di Villadossola sono state oltre 130 le persone che si sono sottoposte al controllo del colesterolo e misurazione della pressione.






Distribuiti opuscoli su una corretta alimentazione.
L’iniziativa, che si svolge da parecchi, anni, ha visto la presenza di numerosi volontari dell’Avis Ossolana e di personale del centro trasfusionale.
Nel banchetto dentro il supermercato era possibile anche iscriversi all’Avis e sono state sette le nuove richieste all’associazione dei donatori del sangue.
Il personale volontario della Novacoop ha collaborato attivamente a tutta la manifestazione, offrendo caffè e pasticcini subito dopo la prova del colesterolo.
Molte le persone che hanno voluto sottoporsi alla prova fra cui anche Salvatore Ranieri, il cantante della solidarietà che la sera ha tenuto un concerto durante la festa del "Giugnoinsieme" a Domodossola, offerto proprio dall’Avis Ossolana,
Nonostante l’incertezza del tempo molta gente ha voluto essere in piazza per applaudire Ranieri e la sua band.





Eseguite 24 canzoni fra cui alcuni brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana oltre a brani tratti dal dio ultimo album edito dai Nomadi.
Momento importante, a metà del concerto, con il lancio di 60 palloncini dell’Avis Ossolana da parte dei bambini.



Un messaggio per donare sangue e iscriversi all’Avis più volte ribadito dal palco da Salvatore Ranieri.

Sabato 15, invece, distribuzione gratuita del pane. Dalle ore 10 fino alle 12.30 ben tre quintali di pane è stato donato a tutta la popolazione. Un’iniziativa presa in accordo con tre panetterie domesi e gradita alla gente.
Prima della distribuzione il pane è stato benedetto dal parroco di Domodossola.



   
INDIETRO