AVIS-COOP & EDUCAZIONE ALIMENTARE  di segretario 27/10/2012 alle 14:53
Quinta edizione di Avis & prevenzione
Questa mattina all’Ipermercato Coop di Crevoladossola l’Avis ha, ancora una volta, prestato tecnici, biologi e medici per dare ampio spazio alla prevenzione delle patologie cardiovascolari.

Siamo quindi giunti alla quinta edizione di Avis & prevenzione con oltre 140 sottoposte ai controlli.
In questa occasione si sono aggiunti i ragazzi del Formont di Villadossola con un test sull’educazione alimentare: hanno preparato due crostate con e senza colesterolo lasciando ai convenuti l’onere di valutarne le qualità.

Da un primo esame, purtroppo, risulta maggiormente apprezzata l’alimentazione più ricca di colesterolo, rispetto alla stessa crostata preparata con caratteriste dietetiche più adatte ai pazienti ipercolesterolemici.

In attesa dei dati precisi, non mi resta che dire a tutti che la "VITA" è un’ottima chance che il buon Dio ci ha donato e sta a noi valutare con libera scelta se godercela fino in fondo e comunque più a lungo possibile.
Ognuno deve sapere i rischi che corre e quindi valutare di conseguenza: rischiare di avere qualche problema o, in alternativa, godere delle gioie della buona tavola senza badare ai danni che alcuni alimenti potrebbero causare.
Al personale Avis non resta che l’orgoglio di aver contribuito ad educare alla buona e salutare alimentazione i suoi fedeli affezionati agli eventi "Avis & prevenzione".

Per le foto della giornata

   
INDIETRO