FESTA DEL DONATORE  di Tesoriere 04/08/2012 alle 12:19
Il 21-22-23 luglio 2012 si è svolta presso l’aera festa di Gabio Valle la rinomata "Festa del donatore".


Tre giorni di festa e allegria ove si potevano gustare costine trippa e altri prodotti culinari innafiati con del buon vino che come si fa sangue; il tutto sulle note del complesson musicale "I Rubacuori" che hanno allietato le serate degli avventori.

La giornata di sabato ha visto l’apertura della festa alle ore 16 ca. e già poche ore dopo c’era una folta coda per poter prendere la famose e ottime "costine di calice" preparate dagli abili "Custinat".



La domenica alle ore 10.45 è stata celebrata la S. Messa presieduta da don Luigi e don Vito.
Sul finire della celebrazione è stata letta la preghiera del donatore (scritta da Giovanni Paolo II) e a seguire la presidente Christine Sinoquet ha rivolto un saluto alle autorità presenti (vice sindaco di Domodossola, l’Arma dei Carabinieri, il primario del Centro Trasfusionale di Domodossola, dr. Raffaelel Borsotti, il consigliere dell’Avis Regioanle Piemonte, Luca Castelnuovo,il segretario di Avis Provinciale V.C.O., la segretaria della D.O.M.O. Michela Fobelli, la responsabile dell’area Nord Ovest di Novacoop, Claudia Bersani) e ha ringraziato tutti i volontari della festa e in particolar modo il gruppo Alpini di Calice per la continua, costante e importante collaborazione senza di cui la nostra festa non potrebbe neanche aver luogo. Ha infine portato i saluti della vicina Avis Stresa e degli amici dell’Aivs di Berzo Demo (BS) i quali per motivi di impegni istituzionali loro non hanno potuto parteciapare alla manifestazione.
Il lunedì alle ore 19.30 si è svolta il 6° Trofeo del Donatore, gara podistica non competitiva, organizzata dall’Atletica Avis Ossolana, che ha visto la partecipazione di numerosi concorrenti avisini e non. Sono subito seguite le premiazioni a cura del presidente dell’Atletica Avis Ossolana, Maurizio Ceravolo e dell’Avis Ossolana Christine Sinoquet. Durante la serata danzante sono infine stati estratti i numeri vincenti della sottoscrizione a premi (in visione sul sito). Nel complesso la manifestazione è andata molto bene...si spera che sia così anche negli anni a venire.
   
INDIETRO