ASSEMBLEA ANNUALE MONTACATINI TERME  di Tesoriere 04/06/2012 alle 09:36
Quest’anno a Montecatini Terme (PI) si è svolta la 76^a Assemblea nazionale dell’Avis; per la provincia del Vco è partita una delegazione di ca. 15 persone di tutte e quattro le sezioni;

in particolare l’Avis Ossolana ha aderito con il presidente provinciale Maurizio, il nostro consigliere regionale Luca Castelnuovo e 4 uditori, Attilio, Carlo Chiara e Luca partiti venerdì mattina.

Il venerdì mattina è stato dedicato ad un giro veloce della cittadina toscana con anche l’ingresso alle terme e il pomeriggio sono iniziati i lavori assembleari con la presentazione delle relazione morale del consiglio nazionale, la presentazione del bilancio consuntivo 2011 e gli interventi delle autorità; il venerdì pomeriggio inoltre si sono svolti i semirai informativi aventi per tema:
- L’autosufficienza in emocomponenti e plasma derivati alla luce delle
nuove normative e del percorso di accreditamento.
- Gli adempimenti amministrativi in tema di antiriciclaggio, tutela della
privacy ed eventuali novità fiscali.
- Il registro informatico e il Libro Soci di AVIS Nazionale.
- Il ruolo di AVIS nel volontariato e nel Terzo Settore.
Nei quattro seminari a cui ognuno di noi a partecipato singolarmente sono stati trattati i temi degli argomenti soprattutto per quanto riguarda la parte della normativa e della loro applicazione. La giornata di venerdì si è conclusa con la riunione serale di regione per preparare la relazione che il giorno successivo è stata letta dal nostro presidente regionale Marescotti. La giornata di sabato ha visto per la maggior parte le relazioni delle regioni intervenute (in totale 18), le relazioni della sanità e dei giovani. Ùl’assemblea del 2012 aveva un importante fine oltre a quello di tutte le assemblea di verificare l’operato socio economico dell’Avis; quest’anno è stato portato a nuova approvazione il regolamento nazionale; quest’ultimo è stato discusso nella giornata di sabato dai capi delegazione e presentato a votazione degli aventi diritto. Il sabato sera poi il comune di Montevcatini Terme ha offerto agli oltre 1000 avisini partecipanti uno spettacolo con tre comici del gruppo di Zelig off. La domenica mattina si è provveduto alla votazione del regolamento alla votazione del bilancio preventivo 2012 e poco dopo mezzogiorno i lavori assembleari si sono chiusi.
Una bella esperienza che vale la pena partecipare anche per entrare ancora di più nell’ottica e nello scopo della grande famiglia Avis.

Per le foto dell’Assemblea

   
INDIETRO