PANE FORMAGGIO E PIETRA NELL’ANTICA BEURA  di segretario 25/04/2012 alle 22:08
Il 22 aprile, una festa per grandi e bambini alla scoperta dei sapori e delle tradizioni ossolane cui hanno partecipato i nostri gruppi Giovani e Senior.

Il pane, il formaggio e la pietra: sono questi i tre elementi attorno ai quali si č sviluppata la festa “Pane Formaggio e Pietra”, organizzata dall’Associazione "I Mulini di Beura Cardezza" con il patrocincio del Comune di Beura Cardezza, della Comunitŕ Montana Valle Ossola e del Parco Nazionale Val Grande svoltasi a Beura Cardezza domenica scorsa. L’enogastronomia, la beola, il sasso che ancora oggi viene estratto dalle montagne intorno al paese, e le tradizioni tipicamente ossolane, gli ingredienti di una giornata ricca e con momenti pensati sia per gli adulti che per i bambini, organizzata in concomitanza con la festa patronale di San Giorgio.

I nostri Gruppi "Giovani" e "Senior" hanno fatto strage e sono riusciti a racimolare tra i partecipanti ben 25 nuove iscrizioni come donatori della nostra sezione.

Un grazie a Giuseppe Capasso, ormai nell’etŕ di mezzo (nč Giovane nč Senior) che ha come al solito contribuito alle iscrizioni e ha immortalato la giornata con le foto riportate nella galleria fotografica.

   
INDIETRO