FESTA AVIS PROVINCIALE VCO 2009  di vice-segretario vicario 20/09/2009 alle 18:46
Il nuovo direttivo dell’Avis Provinciale del VCO ha organizzato questa bella iniziativa di propaganda che unisce lo spirito sportivo al gesto del dono del sangue.

E’ nata così tra i nuovi consiglieri provinciali del VCO l’idea di una festa del Provinciale, non più ristretta ai soli consiglieri, ma allargata a tutti i donatori appassionati di ciclismo.
Con il logo predisposto dal neo presidente Maurizio Ceravolo è stata quindi donata una maglietta commemorativa ad una dozzina di donatori partiti in bicicletta dalle rispettive sedi: 24 Km per i donatori di Domodossola e poco meno di 15 per quelli delle altre sezioni.

La sede ideale per la Festa è stata individuata nella Chiesa della Madonna del Boden, consacrata il 5 settembre: "Madonna protettrice dei ciclisti del VCO".

La quarantina di ciclisti, provenienti dalle quattro sezioni comunali di Domodossola, Omegna, Stresa e Verbania, qualcuno più allenato, qualcuno meno, dopo il ritrovo nella piazza 24 maggio, hanno raggiunto nel modo più loro consono il Santuario per la Santa Messa.

Al termine della splendida giornata è stata proposta la visita dell’antica Cava di Marmo Casino Visconti recentemente aperta al pubblico.


Per tutte le foto della giornata

Per le foto in sequenza

   
INDIETRO