GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE 14 GIUGNO 2009  di Anonimo 21/06/2009 alle 10:27
Oltre un centinaio di ciclisti, grandi e piccini, hanno risposto domenica scorsa all’invito delle associazioni Bicincittà VCO e Avis Ossola di ritrovarsi per una biciclettata nella ricorrenza della “giornata mondiale del donatore di sangue”.

A rendere ancor più festosa l’atmosfera, ci hanno pensato i tamburini svizzeri che proprio in quei momenti, casualmente, sopraggiungevano nella piazza Mercato e si schieravano per la loro esibizione.



Complice una giornata splendida di sole, ciclisti di tutte le età hanno pedalato lungo la strada che da Domo passa per Gabi Valle, dove c’è stata una breve sosta dissetante presso la festa degli alpini, fino al Villaggio Sisma e di là fino alla pista ciclabile lungo il Toce, dove tutti hanno potuto godere della tranquillità e delle serenità che si prova pedalando al sicuro dalle auto e immersi nel verde lussureggiante della golena flluviale.

Senza particolari intoppi, se non una foratura, il gruppone ha poi raggiunto l’agriturismo La Prateria dove ben 80 persone si sono fermate anche a pranzo.

Erano presenti al pranzo, oltre che il presidente dell’Avis, anche alcuni parenti della piccola Vittoria, una bimba di due anni e mezzo affetta da un grave neuroblastoma.

Sono stati raccolti poco più di 500 euro, grazie alle tante donazioni effettuate al momento della consegna della maglietta con il logo dell’evento. Al netto delle spese per pubblicizzare l’evento, questo denaro verrà consegnato ai genitori di Vittoria, sia per contribuire alle cure della bimba che per sostenere la ricerca. Per chi volesse seguire le vicende della piccola Vittoria, può collegarsi al blog
http://vittoria.attivi-blog.com, creato e gestito dalla zia di Vittoria.

   
INDIETRO