FESTA DEI CELTI A ORNAVASSO  di vice-segretario vicario 02/05/2009 alle 19:32
In una splendida giornata primaverile si è svolta ad Ornavasso la festa dei Celti cui ha partecipato la nostra sezione in collaborazione col gruppo di volontari de “La Prateria”.

Nella Foto l’ingresso del cortile addobbato con la vela offerta dal comune di Ornavasso e i loghi delle tre associazioni coinvolte: Avis – La Prateria – D.O.M.O.

Qui la visione d’insieme del cortile come appariva agli oltre 10000 visitatori nella spendida e serena giornata di primavera.
Insieme alla Onlus “La Prateria” che si prefigge lo scopo di introduzione sul lavoro dei soggetti diversamente abili, la nostra sezione ha organizzato il cortile n° 17 che era suddiviso in tre tavoli:

1) “La Prateria” che ha deliziato tutti i visitatori con i suoi prodotti culinari, marmellate e conserve varie (da non perdere la marmellata di zucchine e quella di carote, dal gusto inimmaginabile).

2) Il nostro tavolo che propagandando il dono del sangue ha portato a casa oltre 20 nuove iscrizioni.

3) Il tavolo della DOMO che ha potuto far conoscere quanto il dono del Midollo Osseo sia spesso l’unica speranza per pazienti con gravi patologie midollari. Anche loro hanno fatto proseliti tra i nostri donatori e nella foto due nuove donatrici di midollo osseo mentre si iscrivono.

Il cortile aveva come titolo “Donare con dolcezza” ed è proprio con questa dolcezza che chi donerà sangue nei prossimi 4 mesi, riceverà in dono un vasetto di marmellata in collaborazione con “La Prateria”.

Visto il successo delle oltre 20 nuove iscrizioni e l’apprezzamento rivolto dai visitatori ai prodotti artigianali de “La Prateria” è sicuramente una propaganda da ripetere ed un appuntamento da non mancare anche per l’anno prossimo. Si ringrazia quindi il consiglio comunale di Ornavasso ed in particolar modo il nostro consigliere Marcello Biggio, per averci invitato, nella speranza che l’invito possa essere bissato anche per il 2010.

L’evento riportato anche nella news del Gruppo Giovani

Per tutte le foto della giornata

   
INDIETRO