SCUOLE: LICEO SPEZIA  di Carlo Pasquali 11/11/2008 alle 16:21
Proseguono le visite agli istituti domesi per presentare l’Avis e la sua funzione. L’ultimo in ordine di tempo lunedì 10 novembre il Liceo Spezia di Domodossola.

È stato un inizio abbastanza movimentato dato che era in corso una simulazione di evacuazione dell’edificio. Ritornata la normalità le ultime sei quinte, oltre un centinaio di studenti, hanno visionato l’apposito filmino che mostra come si diventa donatori, come si dona il sangue, come viene diviso nei tre componenti fondamentali (globuli rossi, piastrine e plasma) e come è conservato.
Fra i giovani studenti erano presenti tre donatori di sangue, Roberta Politanò, di Verbania, Andrea Cogliandro di Preglia e il domese Andrea Mignocchi ripresi nella apposita foto personalizzata.

Erano presenti all’incontro la dott.ssa Lucia Zucchinetti, il primario Raffaele Borsotti, il dott. Panarello oltre al presidente Pasquali.

L’Avis domese ringrazia il Liceo Spezia, i suoi insegnati ed il preside Domenico Romano per la disponibilità dimostrata.


Tre studenti già avisini: da sinistra Andrea Mignocchi di Domo, Roberta Politanò Verbania e Andrea Cogliandro di Preglia


Gli studenti interessati


Le spiegazioni della Dott.sa Zucchinetti e del Dott. Panarello

Altre foto nella galleria fotografica
   
INDIETRO