CICLOTURISTICA AVIS STRESA  di pres.Carlo Pasquali 08/04/2008 alle 12:16
Si è svolta nella mattinata di domenica 6 aprile la cicloturistica organizzata dall’Avis di Stresa e dal suo presidente Gianni Pessina, con la collaborazione dell’Udace e della Funtos Bike, società ciclistica di Verbania.

Un lungo serpentone multicolore di ben 120 iscritti, è partito alle nove da Piazza Marinai d’Italia a Baveno per poi farvi ritorno dopo essere passato per Fondotoce, Mergozzo poi su fino a Vogogna, Scalo Ferroviario di Domo 2, Villadossola e rientro dalla parte opposta della valle. Un anello pianeggiante di 70 km. che ha unito il Verbano e l’Ossola nel nome dello sport, del volontariato e della solidarietà.
La manifestazione, oltre che un ritrovo di amici, aveva lo scopo di richiamare l’attenzione sull’importanza della donazione di sangue. Una gara non competitiva, senza classifica.

Sono stati premiati il più anziano ed il più giovane iscritto all’Avis rispettivamente Giorgio Soffianti del 1939 di Somma Lombardo e il milanese Delfo Peroziello del 1990.

Fra le donne il riconoscimento è andato a Novella Severino dell’Avis di Stresa. Fra i 12 gruppi sportivi partecipanti (ad ognuno è stata consegnata una coppa ricordo) il Bici Club Omegna aveva il maggior numero di iscritti (24), seguito dall’Unione Ciclistica Valdossola (21) e il Funtos Bike (14).

La nostra sezione era presente col presidente Carlo Pasquali ed altri due avisini .... accompagnati dal vice-presidente Francesco Nessa

per tutte le foto della giornata

per le foto in sequenza

Le foto (+ di 200) sul sito Avis di Stresa

   
INDIETRO