VISITE ALL’ITIS MARCONI  di pres. Carlo Pasquali 18/01/2008 alle 18:12
Continua l’opera di informazione sanitaria della nostra Associazione nelle ultime classi degli Istituti Ossolani.

Negli ultimi mesi dello scorso anno furono visitati, l’Enaip e l’Einaudi di Domo, il Formont a Villa, l’Agroforestale di Crodo. Primo Istituto visitato nel 2008 è stato il Marconi, che ha la particolarità di essere uno dei nove Ski College che in Italia permettono ai giovani atleti di studiare ed allo stesso tempo allenarsi e partecipare alle gare.

Martedì 15 gennaio e giovedì 17 il dr. Borsotti e la dott.ssa Zucchinetti, accompagnati da Carlo Pasquali e dalla giovane Michela Cossu, studentessa universitaria, entrambe nella foto con la professoressa Monica Favro ...,

... hanno incontrato le quinte classi (periti elettronici, elettrotecnici, meccanici, geominerari e scientifico tecnologico) proiettando il filmetto che la nostra sezione ha preparato per questi appuntamenti.
Al termine il dibattito dove sono state date le risposte ai diversi quesiti posti dai giovani.
Con l’occasione sono state distribuite le pubblicazioni “Domande e Risposte”, “Avis e Sport” e “Tutto sul sangue dalla A alla Z” nella foto.

Al Marconi lavora il nostro consigliere e responsabile del sito internet Paolo Novaria nella foto col prof. La Torre nostro donatore.

Il responsabile del sito è stato applaudito dai ragazzi, cinque dei quali, Damiano Bolzan, Nico Aymet, Matteo Marucco, Davide De Tomasi e Anna Arcoraci sono già donatori di sangue.


per le foto scattate nelle due occasioni
   
INDIETRO