CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE CORSA IN MONTAGNA  di segretario 20/05/2012 alle 18:25
Insieme alla Caddese, coadiuvata dall’amministrazione comunale di Crevoladossola, è stata organizzata la competizione, cui ha dato un notevole contributo la nostra sezione:

sono state autonomamente gestiti i premi per la categoria allievi (16-17 anni), potenziali donatori, visto che ci si può iscrivere all’Avis a partire dalla maggiore età.
La gara, ha portato i concorrenti su quattro diversi percorsi ad anello sul versante sopra l’abitato di Caddo ed, in particolare, gli “allievi” hanno percorso il tratto più impegnativo di 4.2 Km con ben 253 metri di dislivello.
Ben oltre 650 gli atleti iscritti alle diverse competizioni e quindi ancora una ottima visibilità della nostra sezione, soprattutto rivolta ai giovani, con il nostro arco gonfiabile nella zona premiazioni. Tutto questo nonostante sui giornali locali la nostra collaborazione non sia stata messa in sufficiente evidenza.
Speriamo, sulla spinta di questa ottima iniziativa, che la nostra squadra Atletica Avis Ossolana possa aprire le iscrizioni ai giovani figli dei donatori e instradarli sulla via di una sana competizione al motto “Mens sana in corpore sano”, in attesa che, maggiorenni, possano emulare i genitori diventando donatori di sangue.

Le foto della giornata
   
INDIETRO