LA PRIMA CORSA DI LUCA  di segretario Raffaele Sfratato 10/01/2007 alle 12:56
Sabato 6 gennaio l’ammazzinverno 2007, serie di “camminate” con classifica finale riservata ai gruppi, ha fatto tappa a Cavaglietto, piccolo comune di 460 abitanti posto a metà strada tra Novara e Borgomanero, ed ha visto lo svolgersi della terza edizione della “Camminata dei Presepi”.
La corsa podistica non competitiva di km 6, valida quale 12^ prova per il calendario camminate invernali, organizzata dall’Unione Sportiva Cavagliettese, ha richiamato una foltissima schiera di podisti provenienti dal Novarese, dal V.C.O., dalle province poste sulla destra del Sesia e dalla vicina Lombardia, per oltre 450 iscritti/e.
L’Atletica Avis Ossolana è stata presente con una nutrita rappresentativa tra cui il piccolo Luca Ceravolo di anni 8 da Ornavasso, alla sua prima gara in assoluto, giunto al traguardo in 311^ posizione. Non c’è che dire, buon sangue non mente! Complimenti al campioncino, e congratulazioni a mamma Ilaria ed a papà Maurizio, entrambi tesserati per il sodalizio sportivo avisino.
La corsa, che ha preso il via dalla piazza del paese, si è snodata, per il più, lungo tratturi, a tratti erbosi ed ancora intrisi della brina accumulatasi nella notte, dall’ andamento ora perpendicolare ed ora parallelo tra loro in una campagna dalla rada vegetazione che nulla ostruiva alla vista del lungo biscione multicolore formato dagli atleti.
Il passaggio in un’area recintata con vialetti ordinati, prato all’inglese e laghetto da sogno ha ricordato al “meno impegnato” di trovarsi nel “Parco delle Cicogne”.
All’arrivo i tre migliori piazzamenti per la nostra Atletica sono risultati quelli di Grassano Giacinto 8°, Ceravolo Maurizio e Longorghini Guido rispettivamente 53° e 54°.
Arrivederci alla prossima!
   
INDIETRO