XXII CROSS DELL’OASI A PREGLIA  di Carlo Pasquali 26/11/2008 alle 09:52
Guido Longoborghini campione provinciale M60 nel XXII cross dell’Oasi a Preglia.

Disturbato da un vento gelido, si è svolto nel primo pomeriggio di sabato 22 novembre, all’Oasi di Preglia, il XXII cross di corsa campestre. Nonostante le condizioni atmosferiche certo non ideali, la gara ha visto la presenza di oltre quaranta bambini e una settantina di atleti. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Ossolana 2000, era valida come prima prova del trofeo provinciale di corsa campestre per società, mentre per le categorie Allievi, Junior, Senior e Amatori maschile e femminile, assegnava il titolo provinciale di cross. Mauro Bernardini della Cover Mapei col buon tempo di 13’01 sui 4000 metri del percorso, si è aggiudicato il titolo di campione del VCO; dopo di lui Mattia Scrimaglia (Bognanco) e Alberto Gramegna (Caddese). Alla gara hanno partecipato anche tre atleti dell’Avis ossolana che si sono fatti onore. Il miglior risultato lo ha ottenuto Guido Longoborghini di Ornavasso che nella categoria M60 master si è aggiudicato il titolo di campione provinciale. Silvano Bianchetti di Villadossola si è piazzato quarto fra i M45 mentre il domese Fabio Ramada è arrivato settimo fra gli M40.
Gli altri campioni provinciali sono: allievi: Gloria Grossi e Marco Antonioletti entrambi del Bognanco, juniores: Denise Pedretti (Gravellona) e Luca Pitscheider (Sport e Sportivi).
Fra i master si sono imposti: Livio Barozzi (M40 Marathon), Massimo Valsesia (M45 Gravellona), Gianni Barozzi (M50 Marathon), Aldo Allegranza (M55 Bognanco) , Cleto Venturini (M65 Caddese), Giuliano Scesa (M70 Gravellona)

La partenza dei grandi



Di seguito i passaggi degli avisini







I vincitori assoluti al centro Mauro Bernardini, con Mattia Scrimaglia (tuta blu e bianca) e Alberto Gramegna (in verde). Inginocchiato Marco Antonioletti primo degli allievi



I tre avisini: guardando da sinistra Guido Longoborghini Maglia bianca poi Silvano Bianchetti e Fabio Ramada



La partenza dei piccolini



Le premiazioni

   
INDIETRO