PRESENTAZIONE CAMMINATA DEI BABBO NATALE  di vice-segretario vicario / consigiere A.A.O. 21/11/2008 alle 19:27
Nella serata odierna sono state presentate alla stampa le manifestazioni sportive che coinvolgo la nostra ATLETICA AVIS OSSOLANA nel mese di dicembre.

Alla presenza dell’Assessore al turismo Daniele Pizzicoli, è stata presentata la Corsa dei Presepi di Calice che ormai al terzo anno di realizzazione è la manifestazione che valorizza meglio le Frazioni di Domodossola: la corsa verrà organizzata nella mattina di Domenica 14 dicembre e seguirà il consueto percorso attraverso i presepi allestiti nelle Frazioni periferiche.
Al terzo anno di organizzazione è diventato ormai un appuntamento che vede quasi un centinaio di partecipanti ogni anno.
L’edizione 2008 prevede che 3 dei 5 € della quota di iscrizione siano devoluti al fondo di solidarietà per Davide Riedmann, nato a Calice e tristemente vittima di un incidente nel corso dell’ultimo rally delle valli ossolane.
La nostra Atletica Avis Ossolana ha fin dalla prima gara partecipato alla sua organizzazione qui sotto nella prima edizione 2006.


La novità assoluta è invece la camminata dei Babbo Natale che vedrà la sua prima edizione nella serata di sabato 13 dicembre alle ore 19. Si prevede di coinvolgere i mercatini di Natale che vedrebbero coronata la loro presenza da un centinaio di Babbo Natale che, di corsa o solo per una camminata, riempiranno il centro storico della nostra cittadina.
Prevista alle 19 la partenza dei bambini per il minigiro. Più tardi verso le 19.15-19.30 partirà la camminata (per i sedentari) o la corsa (per gli sportivi) che comprende da uno 1 a 5 giri verso il municipio, piazza dell’oro, il semaforo della stazione, la salita in via Marconi, per rientrare in Piazza Mercato attraverso la via Briona.

Al termine verranno assegnati casualmente 80-90 premi distribuiti al mercatino allestito dai Giovani dell’Avis Ossolana.
Approfitto per ringraziare il gruppo dei volontari della pro-loco di Santa Maria Maggiore che si sono offerti per la preparazione dei pacchi dono.


   
INDIETRO