SECONDA SGAMBATA DI SAN GIORGIO  di Raffaele 10/08/2008 alle 09:06
Sono stati circa 200 i partecipanti alla seconda edizione della Sgambata di San Giorgio disputatasi a Beura lo scorso 3 agosto nella suggestiva cornice del Laghetto dell’Aria resa ancor più accattivante dalla splendida giornata tipicamente estiva.

In 90 hanno preso parte al minigiro di circa 2 km che ha visto prevalere l’atleta di casa Scesa Luca seguito da Morisetti Gabriele, entrambi del G.S. Gravellona, e Chiarinotti Cristian dei Lupi di Suno. Tutti e tre sono stati premiati per la categoria 1994 in avanti. Per le altre categorie i riconoscimenti sono andati a:

Ragazzi 1991/1993: Trevisan Matteo e Porzio Lorenzo del G.S. Castellania.
Ragazze 1991/1993: Mora Valentina, Gnoato Michela del G.P. 76 Oleggio e Stefani Prisca dei Lupi di Suno.
Ragazze 1994 in avanti: Gnoato Michela G.P. 76 Oleggio, Vegliante Erica A.S.D. Caddese e Riggio Alessia del G.S. Gravellona.
Il giro lungo di circa 10 km è stato portato a termine da 97 podisti, si è imposto Vaccari Ferruccio della A.S.D. Caddese seguito da Castellan Marco dell’Atletica Avis Ossolana e Pirazzi Mauro del G.S. Gravellona. In campo femminile prima Gallo Gabriella, Sport e Sportivi, a seguire Martelli Barbara e Morisetti Stefania del G.S. Gravellona.

I primi avisini a tagliare il traguardo: Guidetti Luigi del Castellania e Sirocchi Stefania del G.S. Paruzzaro.
Scesa Roberto, quindicesimo assoluto, si è aggiudicato il Trofeo alla memoria di Antonio e Bruno Brocca quale primo residente.

Il Trofeo Comune di Beura Cardezza è andato al G.S. Gravellona quale gruppo più numeroso.

Una cinquantina i premi assegnati ai partecipanti per estrazione.

Il manifestino della gara

La classifica generale
   
INDIETRO