2^ TAPPA CORRIOSSOLA  di vice-segretario vicario 24/05/2008 alle 20:52
Ed eccoci alla seconda tappa della manifestazione Corriossola:

la corsa in salita regolarmente registrata presso la FIDAL Piemontese ha visto gli atleti del giorno prima cimentarsi in una corsa in montagna che ha raggiunto dalla frazione di Cuzzego la frazione di Cardezza con successiva discesa fino al punto di partenza.
Gli atleti forti in discesa si sono risparmiati nella salita per dar sfogo alle loro capacità prima del traguardo finale tanto che, soprattutto in campo femminile la classifica finale non ha rispecchiato l’ordine di arrivo presso la frazione.

Per quanto riguarda la classifica complessiva Mauro Bernardini della Cover Mapei sembra ormai irrangiungibile anche se una sorpresa potrebbe venire da Mattia Scrimaglia del Bognanco: piazzandosi al primo posto nella gara di Pallanzeno potrebbe aggiudicarsi la gara a tappe, ma solo se Bernardini dovesse arrivare oltre il 4° piazzamento. Per la terza piazza la lotta serrata è tra Paolo Boneschi della Marathon VB e Alberto Gramegna della Caddese attualmente parimerito: si giocano quindi tutto domani nel giro dell’Ossola inferiore.
Tra le donne la battaglia è aperta tra la Monica Bettinelli della Cover Mapei (pettorale 18) e la Manuela Brizio della Caddese (pettorale 19) che nelle due giornate si sono invertite nell’ordine d’arrivo: tutto quindi resta aperto e sarà l’avvincente gara di domani a darci il nome della vincitrice della prima edizione di Corriossola.

per tutte le foto

   
INDIETRO