L’AVIS A SPORT BY-NIGHT   di vice segretario vicario 09/07/2007 alle 17:26
Anche quest’anno l’Avis era presente alla manifestazione sportiva organizzata presso lo stadio Curotti di Domodossola nella notte tra il 7 e l’8 luglio. Molto più agguerriti i giovani che si sono preparati per tempo a questa manifestazione mentre nel 2006 avevano partecipato solo con lo stand di propaganda.
Numeroso il pubblico presente in una serata piacevole, non eccessivamente calda e risparmiata sia dalle nubi che dalla torrida estate che ancora a Domodossola non si è vista.
Nella foto i coordinatori del gruppo Avis presente alla corsa in pista 12 per 1 ora con due squadre: il gruppo Giovani dell’Avis Ossolana e il gruppo della neo società Atletica Avis Ossolana.
Da sinistra il vice-presidente F.Nessa, presidente dell Atletica Avis Ossolana M.Ceravolo, il segretario R.Sfratato ed il vice segretario vicario Avis ossolana P.Cerutti.
Al centro il tabellone che riporta i campioni di skeleton e bob che sono da tempo nostri donatori.

Giunte le autorità comunali allo stadio la manifestazione ha avuto inizio alle 20.30 circa con la sfilata che vedeva in testa il gruppo Avis nella foto.


Non poteva mancare il saluto del neo vice-sindaco e assessore ai lavori pubblici Eugenio Fornaroli già nostro segretario: qui mentre stringe la mano al vice-presidente Francesco Nessa.

Per meglio calcolare i giri del campo Curotti gli atleti sono stati dotati di braccialetto cavigliera come si vede nella foto.

Mentre si preparavano i primi frazionisti (nella foto Giorgio Cerutti primo frazionista della squadra dei Giovani avisini con Costanza Zanoletti prima frazionista della squadra Bar 23)

Il sindaco ha dato il via con la classica pistola a salve.


Quasi al termine dell’ora i primi cedimenti, ma grazie al caldo non soffocante il nostro Giovane rimane costantemente a fianco della olimpionica Zanoletti terminando la prima frazione dopo 10511 metri.

Certo la fatica si è fatta sentire ma la soddisfazione è stata tanta e ben ricompensata.

La corsa è proseguita fino al mattino e qui vediamo il penultimo frazionista dell’Atletica Avis Ossolana Giacinto Grassano, che in 1 ora ha percorso 17153 metri.

permettendo così alla sua squadra di raggiungere il secondo posto assoluto con 181 Km e 858 metri.
Qui nella foto il segretario AAO con la coppa alla premiazione.

Ed ecco il metri percorsi dai nostri migliori frazionisti dell’Atletica Avis Ossolana.

Con molta fatica anche il gruppo giovani è giunto al termine in 23^ posizione: qui vediamo il presidente Lorenzo Bellò con il trofeo per il 23° classificato ed alla sinistra il nostro ultimo frazionista, il revisore dei conti Stefano Pasquali

Anche per loro la tabella coi metri percorsi singolarmente da ogni frazionista.

ed il certificato della percorrenza totale che ha decretato il 23° posto in classifica su 29 squadre partecipanti.

Il gruppo giovani, che ha ceduto i suoi migliori atleti all’ Atletica Avis Ossolana permettendo loro il piazzamento onorevole, si è ampiamente riscattato grazie al primo posto della squadra di calcio femminile a 5 la cui squadra si è classificata 1^ su 8 partecipanti. Qui nella foto le nostre calciatrici.

e nel momento della consegna della coppa per la prima squadra classificata.

Piazzamento di tutto rispetto anche per le rappresentanti dell’Avis Giovani nel torneo di Beach volley.

Notizie anche nelle news del gruppo giovani

NEWS AVIS GIOVANI - SPORT BY-NIGHT
   
INDIETRO