VERONA 10-11/02/2007: CONSULTA NAZIONALE GIOVANI   di Andrea, Ilaria, Roberto, Lorenzo 12/02/2007 alle 10:58
VERONA 10-11/02/2007: CONSULTA NAZIONALE GIOVANI
Nei giorni 10 e 11 febbraio si è tenuta a Verona la CONSULTA NAZIONALE GIOVANI organizzata dall’Avis regionale Veneto.

La nostra avventura è cominciata sabato mattina dalla stazione di Domodossola, con tappa a Verbania per aggiungere Roberto e Ilaria al nostro gruppo.
Nonostante le difficoltà nel trovare posto sul treno Milano-Verona, nel primo pomeriggio siamo finalmente arrivati nella città dell’amore (a detta di Ilaria!).

Grazie al nostro grandioso senso dell’orientamento, siamo riusciti, senza troppe difficoltà, ad arrivare al Centro Carraro, sede dei due giorni di Consulta.
Nel pomeriggio ci siamo radunati nella sala congressi del centro e, dopo i saluti del presidente nazionale Andrea Tieghi e del presidente regionale Veneto Alberto Argentoni, è iniziato il convegno, dal titolo "Personalità, leadership, ed autoefficacia personale", relazionato dal prof. Ferdinando Pellegrino, psichiatra e direttore di un centro per la cura delle patologie mentali.

Durante il convegno si sono trattate tematiche quali l’autostima e gli obiettivi di vita, intervallati da anedotti basati sulla sua esperienza lavorativa e consigli su vari libri incentrati su questi temi.

La giornata è stata estenuante......ma ci siamo subito ripresi con una buonissima cena in un ristorante/discoteca dove abbiamo avuto occasione di conoscere meglio gli avisini di altre province.
Dopo cena , il gruppo si è intrattenuto nell’adiacente discoteca dove, tra un ballo e l’altro abbiamo passato la serata. Ma, non ancora soddisfatti della serata, grazie agli avisini veneti abbiamo potuti gustare i bomboloni veneti, sorseggiando un vinello locale.
La mattina della domenica è tragica: SVEGLIA ALLE 8!!!
Già alle 9 sono ricominciato o lavori di Consulta, con l’esposizione da parte dell’esecutino nazionale riguardante le varie attività e manifestazioni avvenute nel 2006. E’ stata messa in evidenza l’iniziativa delle "Avisiadi", giochi sportivi e ludici tra squadre di alcune regioni dove purtroppo il Piemonte non è stato presente.....ma ci rifaremo tra 4 anni!!!
Successivamente i vari referenti regionali hanno esposto le varie iniziative e manifestazioni avvenute nel 2006 e progetti per il 2007.
E’ stata una bellissima esperienza per noi. Abbiamo dovuto lasciare molti amici, ma sicuramente in questi mesi dove non ci rivedremo saremo spesso in contatto.
Vogliamo ringraziare in modo particolare i ragazzi di Mestre, Franceso di Castelfiorentino, Giuseppe di Campobasso, Salvatore di Carugate e i due referenti della Valle d’Aosta: Herve ed Emilio con i quali, speriamo, di poter avviare iniziative insieme.

I nostri amici di Mestre - Venezia

Ci sono anche Giuseppe (Campobasso) e Francesco (Castelfiorentino)

Emilio ed Hervè : gli aostani.

   
INDIETRO