GRUPPO GIOAVNI  di dr.Cerutti 25/01/2006 alle 12:25
AVIS OSSOLANA SEMPRE PIU’ GIOVANE

Grande fermento nel gruppo giovani per le iscrizioni di nuovi donatori giovani e non. Considerando che l’attività del gruppo giovani è iniziata solo verso la metà dell’anno 2005 in occasione della festa del Giugno Domese, possiamo considerare eccellente risultato l’iscrizione di 17 donatori nuovi che hanno compilato la scheda in occasione delle feste e manifestazioni cui ha preso parte il gruppo. Possono sembrare poche le 17 nuove iscrizioni, ma in realtà, il timbro identificativo delle domande pervenute grazie al gruppo giovani è stato introdotto solo dal mese di luglio 2005 e quindi nel conteggio dei nuovi iscritti non è stata ovviamente compresa la trentina di schede raccolte in occasione della festa del Giugno Domese.
Dei 17 nuovi iscritti, donatori effettivamente considerati idonei alla donazione, 10 sono in età “giovanile” data di nascita dal 1970 in poi, mentre il gruppo ha provveduto all’iscrizione di 7 donatori in età più avanzata: il gruppo si fa ben volere e si distingue anche tra le persone più “anziane” che vedono forse nei giovani avisini la parte migliore dei giovani d’oggi : altruisti e solidali come pochi si aspetterebbero.
Se aggiungiamo all’attività del gruppo Giovani, l’iniziativa del provinciale nel voler pubblicizzare tra i giovani diciottenni l’attività e le iniziative dell’Avis, si ottiene un forte incremento complessivo dei donatori in età ancora scolare. Grazie alla lettera di auguri di compleanno inviata ai diciottenni, su un totale di 248 nuovi iscritti nell’anno 2005 ben 47 sono nati negli anni ’80 e tra questi ben 24 hanno solo 18 anni d’età.
Starà quindi all’avvocato Fornaroli la volontà e la forza di coinvolgerli per avere un giusto ricambio anche tra i giovani: madre natura con gli anni porterà anche i giovani attuali molto attivi ad essere “anziani”. L’attuale gruppo giovani, ci da una notevole garanzia sulla gestione futura del consiglio e direttivo Avis per gli anni futuri, ma anche i giovani avranno bisogno di un ricambio.
In proposito si ringrazia la sig.ra Adriana per il valido contributo nella ricerca delle schede di iscrizione dei donatori nuovi e si augura una buona pesca al gruppo giovani.
   
INDIETRO